Giornata mondiale contro la povertà – 17 ottobre

17ottobre-locandina-web
Contro le diseguaglianze sociali e la povertà

SABATO 17 OTTOBRE

Manifestazione nazionale diffusa su tutto il territorio promossa dalla rete nazionale delle organizzazioni della  campagna “Miseria Ladra” In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, iniziative in luoghi simbolo del contrasto alla povertà e della riaffermazione dei diritti per rimettere al centro il diritto all’uguaglianza e alla dignità sancito dall’articolo 3 della nostra Costituzione.

Carissime\i,

il presidio di Libera Fabriano e la rete Miseria ladra, in collaborazione e in presenza dell’amministrazione comunale e dell’Ambito territoriale, aderirà alla giornata mondiale contro le povertà tramite una conferenza stampa aperta alla comunità in cui si presenteranno le attività svolte e la delibera sul reddito di dignità che la giunta comunale di Fabriano ha approvato a sostegno della proposta di legge elaborata da Libera e Gruppo Abele. Nella stessa occasione la rete Miseria ladra, che lotta contro ogni forma di povertà e a Fabriano ha aggregato da circa un anno numerose associazioni, presenterà alla stampa e alla cittadinanza le attività svolte.

Sarà un’occasione per ribadire che la povertà si sconfigge insieme restituendo dignità alle persone, rendendole capaci di agire e operare in un contesto sociale giusto ed equo.

L’appuntamento è, quindi, sabato 17 ottobre alle ore 11:00 presso la Biblioteca Multimediale di Fabriano, Loggiato di San Francesco n.1/B.

Vi aspettiamo!

La povertà ruba la speranza e i diritti, frammenta la coesione sociale, svuota la partecipazione alla vita delle istituzioni, rafforza mafie, corruzione e indebolisce la democrazia.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Appuntamenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...